Tiziana -Insegnante di Hatha Yoga e Tribal Fusion Bellydance


Il  viaggio alla scoperta del mio corpo e di tutte le sue potenzialità e capacità, e’ cominciato grazie alla danza nel 2003.

Ricordo ancora la mia prima lezione  fu amore a prima vista, da allora non ho mai smesso di danzare e pochi anni dopo ho cominciato anche il mio percorso da insegnante.

Insegno danza a livello nazionale da molti anni; ho avuto la fortuna di fare esperienze molto diverse tra loro (dai grandi festival alle piccole palestre in periferia) e di entrare in contatto con persone di tutti i tipi. Grazie all' eterogeneità di questo percorso, ho affinato le mie competenze e le mie capacità per adattare al meglio il percorso di crescita in primis su me stessa e poi su tutte le persone che studiano con me.

Quando ho affiancato lo Yoga alla danza, ho capito di aver trovato un mezzo potentissimo per aiutare le persone nel percorso di riequilibrio energetico, fisico e della ricerca del Se.

Sono un’insegnante Yoga certificata RYT 200 (Register Yoga Teacher) riconosciuto dalla Yoga Alliance, e insegno  in molte realtà differenti, a contatto con praticanti di ogni età, corporatura ed esperienza sportiva (dagli atleti a chi non ha mai praticato sport). La pratica dello Yoga può essere facilmente modificata per adattarsi ad ogni esigenza personale (che sia fisica o puramente organizzativa).

Lo Yoga è fondamentale per liberare il corpo dai blocchi fisici che impediscono all’energia di circolare liberamente; aiuta inoltre ad acquisire consapevolezza del proprio corpo e della propria interiorità, a sentire e riconoscerne i messaggi, siano essi più fisici o più sottili; così da imparare gradualmente ad ascoltarsi, rispettarsi e dare a noi stessi tutto ciò di cui abbiamo bisogno. E' una pratica ottimale da affiancare a qualsiasi sport, sia come preparazione iniziale che come stretching e riequilibrio post allenamento.

Negli ultimi anni ho scoperto le potenzialità dell'online che permette di ampliare notevolmente le possibilità e di raggiungere le persone ovunque esse si trovino.

Sono disponibile per lezioni individuali, a piccoli gruppi o per aziende.

Per informazioni  email: tiziana.tribal@yahoo.it
Telegram @Tyogadance
Social @tizianatribal

Nessun commento:

Posta un commento